≡ Menu

CLEAN MY MAC 3

Recentemente ho notato la pubblicità di Clean My Mac (noto anche con il nome attuale CleanMyMac 3), ero curioso e ho fatto qualche ricerca su cosa questo software avrebbe potuto fare e perchè avrei dovuto usarlo. Queste sono state le mie prime domande:

Cos’è Clean My Mac?

clean my mac

È il vostro Mac lento? Ogni Mac è pieno di file che non usi e probabilmente mai userai. Per esempio cache e log ormai datati, tracce di applicazioni cancellate, file di localizzazione di lingue che non parli, file binari di supporto alle molteplici architetture Mac e molto altro ancora. CleanMyMac 3 pulirà il tuo Mac da dati inutili liberando così giga di spazio con un solo click. MacKeeper è un buon esempio di un programma che contiene tutte le caratteristiche per mantenere il sistema Apple in buone condizioni. È possibile confrontare questo software mac di MacPaw con il famoso MacKeeper.

cleanmymac 3 macpaw

Visitare qui il sito MacPaw – CleanMyMac 3

cleanmymac 3

Cosa pensano i siti di recensioni software su CleanMyMac?

Ci sono molte recensioni positive scritte sul software CleanMyMac. Ne riporterò qualcuna estrapolata da famosi siti di recensioni:

clean my mac reviewMacWorld: CleanMyMac di MacPaw è uno strumento estremamente facile da usare per la pulizia del tuo Mac. In generale, è stato facile liberarsi di alcuni junk sul mio computer e ripristinare un po’ di spazio. Karen Freeman, Macworld USA

cleanmymacAbout.com: Questo è il secondo anno di successi per CleanMyMac. Pulendo tutti i ”rottami” dal tuo dispositivo Mac, puoi ottenere spazio e dare al tuo Mac più possibilità per lavorare al meglio.
Tom Nelson, About.com Guide

MacPaw CleanMyMacCNET: CleanMyMac fa un buon lavoro di pulizia sui file di cui non hai più bisogno e libera spazio sull’hard disk. In uno scan che si avvia con un solo click, saprai in anticipo quanto spazio libererai e ti farà decidere cosa pulire. Quando finirà l’operazione, il tuo Mac sarà più veloce e con una manutenzione regolare continuerà a offrire performance ottimali. Jason Parker, CNET Download Blog

Pulizia Mac lento con clean my mac

Scarica qui CleanMyMac per fare una scansione gratuita

Quali sono i vantaggi di CleanMyMac e cosa farà esattamente questo software sul mio Mac?

  • Pulizia Sicura

Questo software Mac conosce tutto del tuo sistema. Quali file si possono tranquillamente cancellare e quali si devono invece lasciare lì dove sono. Dovrai solamente cliccare su Scan e Remove per rendere il tuo Mac pulito e sicuro.

  • Pulizia cache

CleanMyMac è capace di trovare file cache di sistema e utente che rallentano il computer. Riesce anche ad analizzare e pulire specifici Leopard e Snow Leopard ‘/var/folders/…’.

  • Cache di Foto Sync su iPhone/iPod/iPad

Ogni volta che sincronizzi foto sul tuo iPod o iPhone tramite iTunes, questo accumula cache per velocizzare il processo. Tuttavia, quando carichi nuove foto nella tua libreria, iTunes non eliminerà le vecchie cache.

  • Pulizia Mac Trash

Clean My Mac ti aiuterà ad eliminare i file trash velocemente e nel modo più sicuro anche senza usare lo scan trash solito. Verrà in tuo aiuto anche quando alcuni file non potranno essere rimossi dai Finder Trash per errori dovuti ai permessi.

  • Widget Obsoleti

Anche i widget accumulano alcuni file di supporto mentre sono in azione. Non è una grande impresa per CleanMyMac fare i conti con loro.

  • Junk di Sviluppo

A volte gli Sviluppatori aggiungono alcuni simboli di debug o file nib alle loro applicazioni per motivi di debugging ma, di regola, questi file non vengono più usati dopo l’installazione e possono essere rimossi in tutta sicurezza.

  • Binari Universali

Molte applicazioni, per funzionare sui Mac, vengono create con due tipi di codici, compilati sia per la struttura Intel che per quella PowerPC. Uno delle due non verrà mai utilizzato sul tuo Mac, quindi potrai facilmente farne a meno usando CleanMyMac.

  • Mac OS Service Junk

Se usi una pennetta USB per condividere i tuoi dati con una dispositivo Windows o hai un mp3, puoi facilmente cancellare i file di sistema Mac OS X creati per le cache di immagine o i resource forks perchè questi file diventeranno davvero fastidiosi sui dispositivi non Mac.

  • Pulizia Lingue

Mac OS X e molte applicazioni, viene fornito con dozine di diverse localizzazioni, ma tu avrai bisogno solo delle lingue che parli. Fondamentalmente, non c’è ragione di tenere tutte le altre consumando così spazio sul disco. Puoi ripristinare gigabytes con questa sola funzione.

  • Broken Preferences

Alcune applicazioni non verranno avviate per colpa dei file broken preference e il tuo sistema potrà creare preference file con nomi broken o vuoti. Tutti questi possibili problemi possono colpire le performance di sitema e l’avvio delle applicazioni. Risolvili facilmente con CleanMyMac.

  • Oggetti di Starup Corrotti

Trova ed isola oggetti di startup e login corrotti o mancanti. Rallenteranno la fase di avvio del pc.

  • Volumes Cleanup

Non è fastidioso vedere numerosi file di sistema Windows come Thumbs.db o altri ogni volta che apri la pennetta USB? Sapevi che quando rimuovi un file dalla tua pennetta USB, questo non viene eliminato del tutto ma semplicemente spostato nella Volume Trash? CleanMyMac ti aiuta nella pulizia di questi sistemi così non dovrai più preoccuparti di quei file nascosti creati dal sistema.

CleanMyMac Conclusioni:

In base alla mia ricerca e alle mie esperienze personali il software Clean My Mac è eccellente per la pulizia e la velocizzazione del tuo computer Mac. Ho mancato solo alcune app di sicurezza in questo programma che sono comunque disponibili sul Mackepper, un prodotto simile. Consiglio di provare entrambi, sia Mackeeper che CleanMyMac e decidere successivamente quale dei due software è migliore nel vostro caso.
cleanmymac

Ciò che voglio sottolineare è che è possibile richiedere alcune funzionalità per CleanMyMac. Ciò dimostra che MacPaw, lo sviluppatore di Clean My Mac, è davvero concentrato alla soddisfazione della clientela. Il software è veramente user-friendly. Racommando: CleanMyMac 3

 

Youtube Video MacPaw – CleanMyMac:

                                                                                               

Scarica qui CleanMyMac

download clean my mac

 Visitare qui il sito MacPaw – CleanMyMac 3

macpaw clean my mac 3 review

Clean My Mac MacPaw
Clean My Mac 3 MacPaw
Date Published: 04/09/2015
CleanMyMac
4 / 5 stars